Il Giappone è il terzo mercato globale di Starbucks a introdurre le bevande Oleato™ e l'insolito abbinamento di caffè arabica di alta qualità e l'olio extravergine di oliva Partanna® come “Il nuovo rituale del caffè”

Starbucks ha annunciato oggi il lancio il 20 aprile 2023 di una nuova linea di bevande a base di caffè chiamata “Oleato™”, un'originale combinazione del migliore caffè arabica di Starbucks® infuso con olio extravergine di oliva Partanna® in più di 60 caffetterie selezionate in tutto il Giappone, compresa Starbucks Reserve® Roastery Tokyo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230420005476/it/

Howard Schultz, chairman emeritus and board member, Starbucks Coffee Company, joins Takafumi Minaguchi, ceo, Starbucks Japan, at the Oleato™ announcement in Tokyo (Photo: Business Wire)

Dopo il debutto in febbraio delle bevande Oleato™ in Italia e il lancio in marzo presso le Starbucks Reserve® Roasteries a Chicago, Seattle e New York, e in store selezionati negli Stati Uniti, il terzo mercato di lancio globale per la linea di bevande Starbucks sarà il Giappone, dove Starbucks ha iniziato il suo percorso come brand globale al di fuori del Nord America più di 26 anni fa.

Come per l'iconico Starbucks latte, le bevande Oleato™ hanno avuto origine in Italia. Viaggiando in Italia nell'estate 2022, Howard Schultz, presidente emerito e membro del CdA della Starbucks Coffee Company, si è imbattuto in una tradizione di famiglia tramandata da una generazione all'altra, quella di gustare ogni giorno un cucchiaio di olio extravergine di oliva come rituale rigenerante. Oggi, il fondatore si unisce ai collaboratori (i dipendenti) e ai clienti a Tokyo per inaugurare questo nuovo, originale rituale del caffè in Giappone.

“Dal nostro lancio di Milano e ora in alcuni mercati selezionati negli Stati Uniti, l'orgoglio dei collaboratori e l'entusiasmo dei clienti per Oleato™ ha superato di molto le nostre aspettative. Mentre introduciamo in Giappone questa novità tra le bevande a base di caffè, il tempo trascorso questa settimana qui a Tokyo mi ricorda l'importanza globale e duratura della comunità, della connessione e della passione per il caffè e l'artigianato”, ha spiegato Schultz. “Siamo entusiasti di presentare al mercato giapponese la prossima rivoluzione nel caffè che abbina un'alchimia dei migliori ingredienti della natura – i chicchi di caffè arabica di Starbucks e l'olio extravergine di oliva estratto a freddo di Partanna. Con Oleato™ si aprono nuove possibilità per Starbucks”.

“Siamo entusiasti di portare l'ultima novità in fatto di bevande Starbucks ai nostri clienti giapponesi”, ha dichiarato Takafumi Minaguchi, direttore generale di Starbucks Japan. “I nostri clienti sono impazienti di esplorare nuovi modi di gustare la loro Starbucks Experience. Crediamo che questa novità rivoluzionaria di due ingredienti inaspettati supererà le loro aspettative ed eleverà la loro tazza con un nuovo, straordinario sapore”.

L'incontro del caffè e dell'olio di oliva

Le bevande Oleato™ sono una linea di bevande innovative a base di caffè che abbinano due ingredienti inaspettati – il caffè arabica di Starbucks deliziosamente infuso con un cucchiaio di olio extravergine di oliva Partanna estratto a freddo. L'armonia resa possibile dall'insolita combinazione risulta in un caffè dall'aroma ricco, vellutato e deliziosamente dolce, che arricchisce ogni tazza con un gusto nuovo e una consistenza straordinaria. Utilizzando solo olio extravergine di oliva accuratamente selezionato e miscelato per abbinarsi perfettamente con il caffè Starbucks, le bevande Oleato™ offrono un nuovo rituale del caffè assolutamente inedito.

I sapori leggermente dolci che ricordano la nocciola e la ricca morbidezza del caramello degli oli di oliva Partanna sono il complemento naturale del caffè Starbucks. Gustate calde o fredde, le bevande Oleato™ regalano un'esperienza dalla consistenza sorprendentemente lussuosa e impareggiabile.

Taku Shimizu, manager del gruppo, Beverage Development, responsabile dell'introduzione delle bevande Oleato™ in Giappone, ha dichiarato, “Sono stato entusiasta del lancio di Oleato™ in Giappone perché offre un'alchimia dei migliori ingredienti della natura, il caffè e l'olio di oliva. Abbiamo applicato la nostra creatività per trovare un modo di presentare le bevande Oleato™ in Giappone mantenendo l'esperienza sorprendente e invitante della sua ispirazione italiana. Con l'unicità di questi sapori e consistenze sono certo che la deliziosa esperienza delle bevande Oleato™ rese possibili dall'innovazione di Starbucks diventeranno un nuovo rituale del caffè per i nostri clienti”.

Le bevande Oleato™ seguenti saranno disponibili presso alcuni negozi selezionati in Giappone a partire dal 20 aprile:

Bevande Oleato™ disponibili presso la Starbucks Reserve® Roastery Tokyo e alcune caffetterie Starbucks Reserve®

  • Starbucks Reserve® Oleato™ Golden Cream Iced Espresso La panna dorata infusa con olio extravergine di oliva Partanna crea un delicato sapore che ricorda la nocciola e unita all'espresso Starbucks Reserve® e latte d'avena dà una consistenza vellutata ad ogni sorso.
  • Starbucks Reserve® Oleato Golden Foam™ Cold Brew Starbucks Reserve® Cold Brew, una bevanda leggermente dolcificata con sciroppo di bacca di vaniglia, con schiuma fredda infusa con olio extravergine di oliva Partanna® crea un aroma invitante e una delicata dolcezza.
  • Starbucks Reserve® Oleato™ Oat Milk Latte Starbucks Reserve® Espresso e cremoso latte d'avena infuso con olio extravergine di oliva Partanna® per un latte vellutato e delizioso.

Bevande Oleato™ disponibili presso alcune caffetterie selezionate in Giappone

  • Starbucks Oleato Golden Foam™ Cold Brew L'aroma invitante della schiuma fredda infusa con aromatico olio extravergine di oliva Partanna® scende in una lenta cascata attraverso il caffè freddo, ricco e morbido, creando una delicata dolcezza nella bevanda.
  • Starbucks Oleato™ Oat Milk Latte Infuso con olio extravergine di oliva Partanna® e scaldato a vapore con cremoso latte di avena per creare un ricco latte morbido, vellutato e delizioso.

Fin dall'apertura del primo store a Ginza nel 1996, Starbucks ha aperto più di 1.800 caffetterie in Giappone, gestiti da oltre 51.000 dipendenti che indossano orgogliosamente l'iconico grembiule verde. Starbucks continua a offrire una Starbucks Experience di massima qualità ai clienti in tutto il Giappone, con bevande rilevanti a livello locale come bevande a base di matcha e di tè, oltre a novità come le stagionali bevande miscelate Frappuccino®. Nel 2019, Starbucks ha aperto Starbucks Reserve® Roastery Tokyo, un omaggio totalmente immersivo al caffè della massima qualità, all'innovazione e alla connessione umana, dove ogni giorno straordinarie nuove esperienze di caffè diventano realtà per i clienti.

Informazioni su Starbucks

Dal 1971, Starbucks Coffee Company si impegna per ricercare e tostare in modo etico il caffè arabica di alta qualità. Forte di oltre 36.000 store in tutto il mondo, oggi l'azienda è il principale torrefattore e rivenditore di caffè speciali a livello globale. Grazie al nostro inesauribile impegno per l'eccellenza e ai principi che ci guidano, diamo vita all'unicità dell'Esperienza Starbucks per ogni cliente, in ogni tazza di caffè. Per condividere questa esperienza visitare i nostri store oppure il nostro sito online stories.starbucks.com oppure www.starbucks.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

press@starbucks.com

Starbucks (NASDAQ:SBUX)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mar 2024 até Abr 2024 Click aqui para mais gráficos Starbucks.
Starbucks (NASDAQ:SBUX)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2023 até Abr 2024 Click aqui para mais gráficos Starbucks.