Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha sottoscritto un contratto per la fornitura di 10MW di inverter fotovoltaici per 10 impianti operativi in Conto Energia con una società facente riferimento al gruppo Platina Energy Partners.

Il contratto, informa una nota, prevede, oltre alla fornitura degli inverter, anche una formula innovativa corredata di pagamento dilazionato in 5 anni, servizi di manutenzione e garanzie di disponibilità. Con questa tipologia di contratto, il cliente diluisce nel tempo l'impatto finanziario della manutenzione straordinaria, beneficia di interventi di manutenzione programmata e ha per 5 anni la garanzia di un elevato livello di funzionamento delle macchine.

L'accordo si inserisce nel nuovo modello di business del gruppo che prevede una maggiore focalizzazione sui servizi ad elevato valore aggiunto e la costruzione di relazioni consolidate con la propria clientela. Il contratto ha un valore di circa 1 milione di euro e sarà integralmente eseguito nel 2019.

La sottoscrizione di questo accordo è di particolare importanza non solo per la rilevanza della singola opportunità commerciale ma soprattutto perché propone al mercato una nuova modalità di erogazione di servizi legati ad interventi di manutenzione straordinaria.

Platina è una società indipendente di investimento europea fondata nel 2002. È focalizzata su progetti di infrastrutture nel settore delle energie rinnovabili, principalmente impianti eolici e solari, tramite Platina Energy Partners, e investimenti di private equity in piccole e medie imprese, tramite Platina Equity Solutions.

com/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

January 07, 2019 03:20 ET (08:20 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
EnertronicaSanterno (BIT:ENT)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mar 2024 até Abr 2024 Click aqui para mais gráficos EnertronicaSanterno.
EnertronicaSanterno (BIT:ENT)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2023 até Abr 2024 Click aqui para mais gráficos EnertronicaSanterno.