MILANO (MF-NW)--Raffica di tagli di prezzo obiettivo su S.Ferragamo, che costa al titolo un -3,1% a 11,55 euro in Borsa. I ricavi trimestrali poco sotto le attese hanno spinto gli analisti a una maggior prudenza sulla fase di ristrutturazione del gruppo, con stime su ricavi e utile abbassate.

MORGAN STANLEY TAGLIA IL TP

Morgan Stanley ha ridotto da 16 a 11,5 euro il prezzo obiettivo su S.Ferragamo, confermando la raccomandazione underweight. I ricavi del terzo trimestre, spiegano gli analisti, sono stati del 2% al di sotto del consenso. Per il 2023 MS ha abbassato le sue stime sui ricavi, visti ora in calo del 4,4% a cambi costanti rispetto al +3,7% precedentemente atteso. L'Ebit è stimato ora a 67 mln dai precedenti 69 mln.

UBS ABBASSA STIME E TP

Anche Ubs ha ridotto il prezzo obiettivo su Ferragamo, che passa da 12 a 11 euro, con raccomandazione sell. I ricavi del terzo trimestre hanno "confermato secondo noi la continua sottoperformance di S.Ferragamo" e questo, abbinato "a un piú difficile contesto macro", porta a una riduzione delle stime di Eps, con Ubs che ha abbassato le previsioni del 13% sul 2023, del 18% sul 2024 e del 14% sul 2025.

NUOVO TP EQUITA A 14,8 EURO

Equita Sim, da parte sua, ha ridotto del 9% a 14,8 euro il prezzo obiettivo, confermando la raccomandazione buy. Il fatturato del terzo trimestre è stato "appena sotto le attese" e l'outlook è "cauto per il contesto macro, ma con spunti incoraggianti sul rilancio del marchio, seppur prettamente qualitativi", commentano gli analisti, che hanno limato le previsioni 2023 dell'1% sul fatturato e del 3% sull'Ebit. Il target price scende "anche per l'aumento dei tassi", spiegano gli esperti. "Anche se la visibilitá sulle stime è piú rarefatta nell'attuale contesto macro, questi primi segnali confermano l'approssimarsi di un'inversione di tendenza che ci aspettiamo faccia da base per una importante accelerazione degli utili dal 2024 in poi, in un

contesto invece di normalizzazione delle crescite di settore", conclude

Equita.

INTESA SANPAOLO RESTA HOLD

"I risultati" sul fatturato nei primi nove mesi del 2023 "sono stati in linea con le nostre attese e riflettono la difficile transizione verso un maggior peso dell'offerta di nuovi prodotti e un nuovo corso creativo nell'ambito di uno scenario macro deteriorato. Salvatore Ferragamo è impegnata in un complesso piano di rilancio, che non sta guadagnando momentum. Ad ogni modo, piú debole diventa la fiducia nella ristrutturazione, maggiore secondo noi diventa l'appeal speculativo di un potenziale cambio di controllo", commentano gli analisti di Intesa Sanpaolo. Rating hold, prezzo obiettivo a 12,6 euro.

pl

paola.longo@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 20, 2023 05:01 ET (09:01 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Salvatore Ferragamo (BIT:SFER)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2024 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Salvatore Ferragamo.
Salvatore Ferragamo (BIT:SFER)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2023 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Salvatore Ferragamo.