Questa mattina a Palazzo Parigi a Milano, Bfc Media ha presentato il nuovo progetto multimediale de L'Espresso alla presenza del nuovo editore Danilo Iervolino.

Il presidente Denis Masetti, informa una nota, dopo aver illustrato la crescita di Bfc Media, ha ricordato le tappe fondamentali de L'Espresso Media, la newco costituita con lo scopo di acquisire e gestire gli asset editoriali de L'Espresso. Il percorso è partito nel febbraio scorso quando è stata costituita la società L'espresso Media, controllata al 51% da Bfc Media e partecipata al 49% da Idi, il family office di Iervolino, che ha acquisito dal Gruppo Gedi (controllato da Exor) le attività editoriali del settimanale L'Espresso, del periodico Le Guide de L'Espresso e delle relative attività digitali. Un'acquisizione conclusa, dopo una lunga trattativa, a giugno 2022.

Il cda, composto da Denis Masetti (presidente), Marco Forlani (amministratore delegato), Mirko Bertucci (direttore generale), Maurizio Milan, Massimiliano Muneghina, Margherita Revelli Caracciolo e Alessandro Mauro Rossi, si è messo subito al lavoro per costruire il nuovo progetto.

Alessandro Mauro Rossi, direttore responsabile delle Guide de L'Espresso, ha presentato il progetto relativo al food&beverage. Lirio Abbate, direttore responsabile del settimanale L'Espresso ha invece esposto le nuove linee guida del magazine per quanto riguarda i contenuti e la grafica. Il giornale continuerà a contenere inchieste giornalistiche graffianti, ma si aprirà sempre di più al mondo della cultura e dell'economia, guardando in particolare ai giovani.

Abbate ha annunciato che il nuovo Espresso sarà in edicola da domenica 15 gennaio 2023.

alu

fine

MF-DJ NEWS

1716:00 ott 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

October 17, 2022 10:02 ET (14:02 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
BFC Media (BIT:BFC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2024 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos BFC Media.
BFC Media (BIT:BFC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2023 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos BFC Media.