Omnia Factor è stata ribattezzata Primus Capital. E' il tassello cruciale di un progetto di grande espansione dell'attività di Primus Partners, gruppo fondato nel 2013 dal banchiere d'affari Vincenzo Macaione (ex partner de La Centrale Finanziaria Generale) insieme ad alcuni soci istituzionali.

"Per chiudere il cerchio, a Primus mancava la possibilità di esercitare il servicing dei crediti, attività che è vigilata da Banca d'Italia", ha spiegato in merito all'acquisizione di Omnia a Milano Finanza Vincenzo Macaione, a.d. di Primus Capital e di Primus Partners, aggiungendo che "abbiamo deciso di acquisire una società che fosse già soggetto vigilato e che nel contempo potesse anche fare da trampolino per la crescita del nostro progetto".

"L'obiettivo", ha continuato il top manager, "è farne una piattaforma istituzionale unica nel suo genere, in grado di analizzare, gestire, intermediare e acquisire crediti in sofferenza, in particolare di tipo immobiliare. Inoltre, Macaione ha anticipato che "stiamo trattando l'acquisto di una società specializzata nel recupero dei crediti, così copriremo l'intero ciclo dei non performing loan".

Primus Management è arrivato al 55,6% del capitale di Prime Capital (advisor legali dell'operazione sono stati lo studio Libonati Jaeger e dallo studio Criscuoli & Dagnino associati). Il resto delle quote è distribuito tra i soci bancari, cioè Intesa Sanpaolo , B.Popolare e B.P.E.Romagna con il 5% ciascuna, e i soci industriali, tra i quali Danieli & C., Lombardini, Alpitel, Comital, Stefanel e Marazzi. Presidente di Primus Capital è Massimo Varazzani. Vicepresidente è Luigi Capuano.

red/cas

Danieli & C Officine Mec... (BIT:DAN)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Danieli & C Officine Mec....
Danieli & C Officine Mec... (BIT:DAN)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Danieli & C Officine Mec....