Bdo Italia ha ufficialmente lanciato la seconda edizione del Premio Mario Unnia - Talento & Impresa.

L'edizione 2018, spiega una nota, può contare sul contributo di Banca Profilo ed Ersel e sul supporto di Copernico, che hanno scelto di essere al fianco di Bdo Italia nel cercare e premiare il talento delle imprese italiane.

Il network di consulenza ritrova, inoltre, la partnership con Elite (il programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Alcune societá Elite sono anche approdate a piazza

Affari; l'ultima in ordine di tempo è stata Dba G. lo scorso dicembre) ndr) il contributo di Quaeryon e il supporto di ANDAF, Di.Sea.De. e GIDP.

Il Premio Mario Unnia - Talento & Impresa nasce nel 2017 dalla volontà di valorizzare quelle aziende che fanno del termine "talento" la loro visione, che mostrano crescita e creano valore per il territorio e per il Paese. Quelle aziende che coniugano quotidianamente capacità innovative e predittive, valorizzando il loro patrimonio di risorse alla ricerca di un successo duraturo e costante nel tempo.

La prima edizione del Premio ha ricevuto candidature da 13 regioni italiane. Il fatturato medio delle aziende candidate è stato di 67,4 milioni di euro, con un margine operativo lordo medio di 9,7 milioni - pari a più del 15% del fatturato - mentre il numero di dipendenti è stato in media di 203 unità. La categoria merceologica predominante tra le candidature pervenute è stata quella dell'Industria Manifatturiera (37%) seguita a ruota dal settore dei Servizi (31%). Significativo il contributo del 14% del Food&beverage, mentre Engineering (6%), Hi-tech, Bio-tech, Retail e Utilities (3% ciascuno) si sono divise la restante quota percentuale.

Il Premio Mario Unnia - Talento & Impresa comprende 6 diverse categorie di talenti, che vanno dalla gestione delle risorse umane all'internazionalizzazione, dalla sostenibilità agli investimenti in ricerca e sviluppo, fino alla valorizzazione del made in Italy e alle possibilità di apertura del capitale. A questi premi si aggiunge un riconoscimento speciale dedicato a startup e Pmi innovative.

Tra i vincitori di categoria verrà, inoltre, decretato dalla giuria del Premio Mario Unnia - Talento & Impresa il vincitore assoluto della seconda edizione.

Sarà possibile inviare la propria candidatura online fino al 31 maggio 2018.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

April 23, 2018 13:29 ET (17:29 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Dba (BIT:DBA)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Dba.
Dba (BIT:DBA)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Dba.