Il Ftse Mib scambia poco sopra la parità con un +0,1% a 23.739 punti.

"Il mercato sta consolidando dopo i rialzi della vigilia e si sta comportando molto bene. Ora l'attenzione si sposta sul vertice a Riga che si terrà domani e venerdì" tra il primo ministro ellenico Alexis Tsipras, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, afferma un gestore contattato da MF-Dowjones

In forte calo Azimut H.(-4,9%) e B.Mps (-4,11%) che è sotto pressione in vista dell'aumento di capitale. Gli analisti si aspettano un incremento della volatilità.

Positiva Saipem (+0,56% a 12,47 euro). Banca Imi ha ridotto la raccomandazione da hold a reduce sul titolo mentre ha alzato il prezzo obiettivo da 8,5 a 10,8 euro.

Acquisti su Exor (+1,5%). PartnerRe ha affermato che il suo valore e' di molto superiore all'offerta della società torinese, che la proposta di Axis è un'opportunitá migliore per i soci e che il Cda continua a sostenere la fusione con quest'ultima.

Sopra la parità Intesa Sanpaolo (+0,24% a 3,35 euro). Rbc ha alzato il target price da 2,9 a 3,6 euro sul titolo, confermando il rating outperform. Positive B.P.E.Romagna (+0,31%) e B.P.Milano (+1,06%).

Sul resto del listino si segnala Kinexia (+2,07%) Il titolo, infatti, secondo quanto segnalano dalle sale operative, corre dopo la notizia della cessione di 4 impianti a biomassa agricola di 1MW l'uno a Bluesphere, societá quotata al Nasdaq. L'operazione è apprezzata in quanto permette un riduzione del debito complessivo di circa 21 mln.

In rialzo Giorgio Fedon (+8,4% teorico). Il titolo, secondo quanto segnalano dalle sale opertive, sta beneficiando di un forte re-rating in atto ormai da diverse sedute. La recente quotazione sull'Aim Italia, nota infatti un esperto, ha notevolmente aumentato la visibilitá dell'azienda.

rit/sda

Giorgio Fedon (BIT:FED)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Giorgio Fedon.
Giorgio Fedon (BIT:FED)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Giorgio Fedon.