MILANO (MF-NW)--Iren, dopo aver chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di gruppo attribuibile agli azionisti pari a 177 milioni di euro, prevede risultati economici in significativa crescita rispetto a quelli del 2022 grazie a un recupero del pieno valore del portafoglio clienti, alla stabilizzazione dei prezzi energetici, al recupero delle produzioni idroelettriche e alla piena disponibilità del parco di generazione elettrica.

Il gruppo, si legge in una nota, prevede sul 2023 investimenti per circa 1,3 miliardi di euro destinati principalmente allo sviluppo degli asset in particolare nelle reti, nel settore ambiente e in quello della generazione rinnovabili.

Forte della capacità di sviluppo, di risultati economici previsti in considerevole crescita e della continua attenzione al debito, il gruppo può confermare il trend di sviluppo e il mantenimento di una solida struttura finanziaria.

"I risultati appena approvati, con la crescita dell'Ebitda del 13%, confermano ancora una volta l'efficacia del modello multi-business di Iren che consente la rapida integrazione delle società acquisite, accelerando ulteriormente il raggiungimento degli obiettivi industriali", ha dichiarato Luca Dal Fabbro, presidente esecutivo di Iren. "Il gruppo ha rafforzato ulteriormente la leadership nei territori storici in cui opera, anche attraverso l'assunzione di 400 persone, dimostrando grande capacità adattiva ai mutati scenari economici e una naturale propensione a generare valore per azionisti e stakeholder".

com/ann

anna.dirocco@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 09, 2023 08:56 ET (13:56 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Iren (BIT:IRE)
Gráfico Histórico do Ativo
De Nov 2024 até Dez 2024 Click aqui para mais gráficos Iren.
Iren (BIT:IRE)
Gráfico Histórico do Ativo
De Dez 2023 até Dez 2024 Click aqui para mais gráficos Iren.