Mondo TV ha emesso gli ultimi 2 Bond della tranche di cui dell'accordo di investimento ("Contratto Atlas"), approvato dalla assemblea dei soci della Società. Inoltre, la società ha ricevuto da Atlas Capital Markets una richiesta di conversione degli ultimi 4 Bond dei 28 emessi il 25 maggio 2022, 13 giugno 2022, 20 ottobre 2022, 4 novembre 2022, 23 dicembre 2022, 10 e, da ultimo, 21 febbraio 2023.

L'emissione, informa una nota, si è svolta nell'ambito del Contratto Atlas con il quale Atlas si è impegnata a sottoscrivere, direttamente o tramite un soggetto eventualmente designato ai sensi del Contratto, in due tranches e solo a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla Società 38 bond convertibili in azioni per un valore di 250.000 euro ciascuno.

Dopo la rinuncia alla seconda tranche (pari a 10 Bond) comunicata il 26 settembre 2022, tenuto conto della nuova emissione di due bond risultano emessi ad oggi tutti i 28 Bond. Dei 28 Bond emessi, ventiquattro sono già stati oggetto di conversione da parte di Atlas prima dei quattro oggetto di quest'ultima conversione, e quindi non residuano più altri Bond da convertire.

Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato contrattuale sulla base del 92% del prezzo medio ponderato dei prezzi per volume delle transazioni qualificanti rilevate da Bloomberg durante tre giorni di borsa selezionati da Atlas all'interno di un periodo di 15 giorni consecutivi di borsa aperta precedenti la ricezione della Richiesta. Il prezzo così determinato è risultato essere pari a 0,4040 euro per azione: pertanto i Bond oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere 2.475.248 azioni ordinarie Mondo TV.

Tali azioni ordinarie non saranno emesse come nuove azioni, mentre saranno oggetto di prestito da parte degli azionisti Giuliana Bertozzi e Matteo Corradi: la Società informa infatti che si sono verificati i presupposti contrattuali affinché venga attivato il prestito di azioni ad Atlas da parte dell'azionista di riferimento, Giuliana Bertozzi, dall'azionista Matteo Corradi e/o dalla Società stessa. Nell'ambito degli accordi in esame, la Società, l'azionista di maggioranza relativa della Società, Giuliana Bertozzi, e successivamente l'azionista Matteo Corradi hanno assunto l'impegno, al fine di agevolare il buon esito dell'operazione, a prestare gratuitamente in favore dei portatori dei Bond un certo quantitativo di azioni nella propria titolarità in funzione delle richieste di conversione dei Bond che dovessero tempo per tempo pervenire alla Società. Per l'effetto, fino alla restituzione delle azioni oggetto di prestito, il capitale sociale della Mondo TV non subirà variazioni, ed è costituito da 54.152.195 azioni ordinarie.

com/alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

February 21, 2023 05:50 ET (10:50 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Mondo TV (BIT:MTV)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2024 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Mondo TV.
Mondo TV (BIT:MTV)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2023 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Mondo TV.