Si preannuncia una partenza debole per le borse europee in scia ai segni meno di ieri a Wall Street e di questa mattina in Asia. Il future sull'Eurostoxx ora evidenzia un calo di circa lo 0,4%.

Sul fronte macro da segnalare in Francia l'indice di fiducia delle imprese manifatturiere, l'inflazione in Italia, l'indice Ifo in Germania e negli Usa l'indice settimanale di richieste mutui e l'indice settimanale Redbook.

In Germania inoltre l'indice dei prezzi al consumo definitivo è

cresciuto dell'1% a livello mensile e dell'8,7% su base annuale a gennaio. I dati sono in linea alla lettura preliminare e al consenso degli economisti. Inoltre l'indice dei prezzi al consumo armonizzato è salito dello 0,5% a livello congiunturale e del 9,2% su base tendenziale, anche in questo caso in linea alla lettura flash e al consenso.

A Piazza Affari proseguono le trimestrali. Focus in particolare su Stellantis che ha chiuso il 2022 con risultati record e un utile netto di 16,779 mld (+26% a/a).

Attenzione pure a Pirelli che riunisce oggi il Cda e a Eni in attesa della presentazione dei conti e del Piano strategico.

Da seguire anche Tim che ha ricevuto da Kkr una lettera di proroga al 24 marzo del termine per l'offerta indicativa e non vincolante presentata il 1* febbraio per rilevare Netco. In particolare, secondo quanto indicato nella lettera, la proroga del termine è dovuta ad una richiesta del Governo di disporre di ulteriori 4 settimane per effettuare una analisi congiunta degli aspetti pubblicistici dell'operazione concernenti i poteri esercitabili dal Governo nel settore. Kkr ha tuttavia confermato la propria disponibilitá a continuare un dialogo costruttivo con Tim e a procedere con le attivitá di due diligence.

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

February 22, 2023 02:30 ET (07:30 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Pirelli & C (BIT:PIRC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Pirelli & C.
Pirelli & C (BIT:PIRC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Pirelli & C.