Txt e-Solutions ha sottoscritto il contratto per l'acquisizione di una partecipazione rappresentativa del 21,44% del capitale sociale di Ennova dai soci di minoranza e manager di quest'ultima a fronte della quale Txt detiene la totalità del capitale sociale della società.

Il corrispettivo per l'acquisto del 21,44% di Ennova è stato convenuto tra le parti in 6,4 milioni euro, di cui 4,9 milioni (75%) pagati per cassa e 1,5 milioni (25%) mediante corresponsione di azioni ordinarie proprie Txt cedute al prezzo corrispondente alla quotazione media delle azioni Txt dei 30 giorni lavorativi precedenti la data del closing.

Il contratto di acquisto del 21,44% prevede due clausole di earn-out a favore dei soci venditori che continueranno a ricoprire ruoli manageriali strategici in Ennova; gli earn-out saranno riconosciuti sulla base dei risultati di Ennova, rispettivamente, all'approvazione del bilancio 2022 e all'approvazione del bilancio 2023 di Ennova.

La struttura dell'operazione dimostra il coinvolgimento dei soci manager venditori e rafforza la squadra di management del Gruppo Txt. Nel corso del 2021 Ennova ha riportato ricavi per oltre 60 milioni e Ebitda adjusted pari a 5,3 milioni, con forecast per il 2022 in miglioramento.

"L'integrazione di Ennova in Txt ci permette di crescere in modo rapido, con impatto positivo e significativo sui volumi di ricavi e sulla marginalità di Gruppo" ha commentato il ceo di Txt, Daniele Misani. "Le sinergie su competenze e piattaforme digitali, le iniziative già in atto di cross e up-selling sulla prestigiosa base clienti consolidata, contribuiranno alla crescita sostenibile e continua di valore a favore dei nostri azionisti, collaboratori e clienti".

"Il valore di Ennova all'interno di Txt ne rafforza il posizionamento nel mercato dell'Ict; la dimostrata capacità di innovare e di sviluppare iniziative di valore, sia su grandi clienti che sulla piccola e media impresa, contribuiranno a rendere questo Gruppo uno dei protagonisti della transizione tecnologica del nostro paese", ha aggiunto l'ad di Ennova, Sabino Patruno. "Siamo orgogliosi di far parte di questo ambizioso piano che vogliamo sostenere con sempre maggiore impegno e professionalità per garantire il raggiungimento dei risultati previsti".

lab

MF-DJ NEWS

1409:47 set 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

September 14, 2022 03:47 ET (07:47 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
TXT E Solutions (BIT:TXT)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2024 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos TXT E Solutions.
TXT E Solutions (BIT:TXT)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2023 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos TXT E Solutions.