Il Ftse Mib cede il 2% a 23.306 punti.

"Il mercato è un po' in fibrillazione a causa di una serie di notizie, in primis il tema Grecia: non c'è liquidità nelle casse di Atene, e questo non è più un dubbio ma una certezza", commenta un operatore contattato da MF-Dowjones sottolineando che "questa situazione non fa che aggiungere pressione al mercato azionario. Inoltre i volumi sono bassi a causa della chiusura dei listini Americani, di Francoforte e Londra e questo porta ad un alta volatilità. C'è preoccupazione anche in Spagna a seguito dell'esito delle elezioni amministrative con la vittoria del partito Podemos a Barcellona. Oggi non ci sono dati macro e si vivrà nell'attesa di domani che sarà caratterizzata ancora da forte volatilità".

Vendite su Fca (-3,06%). La stampa riporta che a metà marzo l'a.d. Sergio Marchionne avrebbe contattato i vertici di GM per sollecitare un incontro per una possibile fusione, senza seguito.

Non ha ancora aperto B.Mps con un progresso teorico del 17%. Male i diritti, anche loro in asta di volatilitá con un calo teorico di oltre il 14%. Banca Imi conferma la raccomandazione hold su titolo e il prezzo obiettivo viene fissato a 2,16 euro per azione (dagli 11 euro pre-stacco del diritto). In rosso il resto del comparto bancario: B.P.Milano (-3,28%), B.P.E.Romagna (-3,21%), Unicredit (-3,18%), B.Popolare (-3,31%) e Intesa Sanpaolo (-2,33%).

Negativa Atlantia (-1,37%). Secondo indiscrezioni la societá starebbe cercando un alleato francese "forte" per competere con maggiori possibilitá nella privatizzazione fino al 60% dell'aeroporto di Nizza. Il socio potrebbe essere Edf Invest. In calo anche Saipem (-3,13%) ed Eni (-1,66%)

In calo Creval(-2,46% a 1,19 euro). Banca Imi ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo da 1,44 a 1,46 euro dopo i risultati trimestrali

marginalmente superiori alle loro attese e un outlook piuttosto

positivo per i prossimi trimestri.

Sulla parità F.N.Mi.(+0,08%). Dalle 11h00 è in corso l'assemblea dei soci che dovrà nominare il nuovo Cda della societá i cui membri scenderanno da 7 a 5.

Sul resto del listino Aim si segnalano Biodue (+8,94%), Lucisano M.G. (+7,14%) e Giorgio Fedon (+8,61% teorico), che recupera dopo i forti cali in apertura.

rit

Giorgio Fedon (BIT:FED)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Giorgio Fedon.
Giorgio Fedon (BIT:FED)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Giorgio Fedon.