Le azioni di Giorgio Fedon & Figli saranno escluse dalle negoziazioni su Euronext Paris alla chiusura del giorno 14 settembre 2017.

Lo si legge in un comunicato che illustra la procedura di delisting della società attiva nel settore dell'occhialeria e della pelletteria dopo che l'assemblea straordinaria dei soci ha approvato (lo scorso 9 agosto) l'esclusione delle azioni dalle negoziazioni dal mercato francese, e quindi dalla quotazione, mantenendo la negoziazione delle azioni sul solo mercato Aim Italia.

In ottemperanza a quanto previsto dai regolamenti di Euronext Paris, si legge nella nota, gli azionisti le cui azioni si trovano esclusivamente presso Euroclear che desiderano vendere le loro azioni sul mercato Aim Italia dovranno chiedere, tra il 22 agosto 2017 e il 5 settembre 2017 compresi, agli intermediari di far pervenire tali azioni a Bnp Paribas Securities Services, banca incaricata dalla società di centralizzare tutte le richieste di vendita conformemente alla procedura pubblicata da Euronext il 18 agosto 2017.

Le azioni pervenute a Bnp Paribas Securities Services saranno vendute a partire dal 7 settembre 2017 sul mercato Aim al corso in vigore al momento della vendita.

Bnp calcolerà il prezzo medio di vendita delle azioni Fedon e trasferirà il loro controvalore agli azionisti dopo aver ricevuto i relativi pagamenti. Giorgio Fedon prenderà a proprio esclusivo carico tutti i costi relativi alla centralizzazione delle azioni e alla loro vendita al mercato Aim.

L'adesione alla procedura di vendita volontaria è facoltativa. Gli azionisti che non venderanno le loro azioni nel quadro della procedura descritta, possono vendere in parte o in toto le loro azioni o possono conservarle ai termini e alle condizioni del loro depositante.

"Gli azionisti che partecipano alla procedura di vendita volontaria riconoscono e accettano il rischio implicito della fluttuazione del valore delle azioni sul mercato Aim tra la data di chiusura della procedura medesima, a partire dalla quale il loro ordine di vendita diventerà irrevocabile, e la data di vendita sul mercato Aim", si legge nella nota.

Come detto le azioni Fedon saranno escluse dalle negoziazioni su Euronext Paris alla chiusura del giorno 14 settembre 2017. A partire da tale data, gli azionisti che hanno deciso di non aderire alla procedura di vendita volontaria potranno vendere le loro azioni all'Aim alle condizioni determinate dai loro intermediari finanziari. Le azioni Fedon saranno rimosse da Euroclear France il 20 settembre 2017. I titoli rimarranno quotati e quindi negoziabili su Aim.

La società, al fine di ottemperare a una richiesta di Euronext Paris, volta a consentire agli azionisti detentori di azioni presso Euroclear in misura inferiore al lotto minimo di negoziazione di 100 azioni Fedon o suoi multipli previsto da Aim Italia di poter vendere tali azioni anche successivamente al termine della procedura e quindi postdelisting, ha incaricato Equita Sim di acquistare le spezzature fino a un numero massimo di 99 azioni per ciascun azionista detentore di azioni presso Euroclear che dovessero residuare in capo agli azionisti a seguito della procedura.

Equita acquisterà, unicamente tramite gli intermediari presso i quali le azioni sono depositate, 99 azioni massime da ciascun azionista della società le cui azioni erano presso Euroclear; e fino a massime 99 azioni che, al termine della procedura, Bnp Paribas Securities Services o l'intermediario dalla stessa incaricato dovesse detenere in quanto non negoziabili sul mercato Aim Italia.

Il prezzo che sarà riconosciuto da Equita agli intermediari per l'acquisto delle sopra menzionate azioni sarà pari al prezzo ufficiale registrato dall'azione sul mercato Aim Italia del giorno antecedente la richiesta di vendita delle azioni. Equita venderà le sopra menzionate azioni sul mercato Aim Italia secondo modalità che verranno concordate tra la società ed Equita, al fine di ridurre l'impatto delle vendite sul prezzo delle azioni della Società. L'attività di Equita si concluderà alla fine del corrente anno. Gli azionisti possono richiedere ulteriori informazioni ai loro intermediari finanziari.

red/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

August 18, 2017 02:55 ET (06:55 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Giorgio Fedon (BIT:FED)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Giorgio Fedon.
Giorgio Fedon (BIT:FED)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Giorgio Fedon.