Nell'ambito delle misure di contenimento dei costi, il Vice Presidente Esecutivo e Ceo, Marco Tronchetti Provera, Cda e manager del leadership team hanno rinunciato a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi, cancellando il sistema di incentivazione a breve termine previsto.

In particolare, il Vice Presidente Esecutivo e Ceo, Marco Tronchetti Provera, anche per le cariche di Vicepresidente, Amministratore Esecutivo e Ceo, nonché per le cariche di consigliere e Presidente di comitati consiliari, rinuncerà al 50% del compenso fisso annuo lordo.

Analogamente, si legge in una nota, al 50% della remunerazione rinunceranno anche i consiglieri, mentre i manager del leadership team sacrificheranno il 20% del compenso fisso annuo lordo.

Il Cda di Pirelli ha inoltre deciso di cancellare il piano di incentivazione monetario a breve termine destinato a tutto il management del gruppo, inclusi il Vice Presidente Esecutivo e Ceo e il leadership team.

Nel loro insieme, queste azioni consentiranno al gruppo della Bicocca di ottenere risparmi per circa 31 milioni di euro.

ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

April 03, 2020 12:34 ET (16:34 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Pirelli & C (BIT:PIRC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Pirelli & C.
Pirelli & C (BIT:PIRC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos Pirelli & C.