"Sono indubbiamente soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2022 che evidenziano una crescita significativa sia in termini di volumi sia in termini di marginalità. Ancora più importante, abbiamo realizzato i nostri obiettivi sia di crescita organica che in ambito M&A. L'anno è stato caratterizzato da un ampliamento della nostra presenza nei mercati europei, in particolare Spagna e Portogallo, grazie alla recente acquisizione del Gruppo iberico SCP Sintersa, specializzato nella progettazione, produzione e assemblaggio di electrical interconnection systems".

E' quanto ha dichiarato Roberto Tonna, ceo del gruppo Ala, tra i principali supply chain partner a livello internazionale per i settori aerospazio, difesa, ferroviario e high-tech, commentando i recenti risultati di esercizio per l'anno 2022, sottolineando che "questa operazione ha rappresentato pertanto un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita della società che punta a diventare il supply chain integrator di riferimento per il settore aerospaziale e per le industrie ad alto contenuto tecnologico".

"L'espansione nel mercato europeo e l'ampliamento dell'offerta di prodotti e servizi", ha concluso il manager, "rappresentano per noi una grande opportunità, un passo importante verso la crescita e il successo continuo della nostra azienda, che ci consentirà non solo di raggiungere nuovi clienti e mercati, ma offrirà anche la possibilità di accrescere la nostra presenza globale. Se nel breve periodo il focus resta l'Europa, nel lungo pensiamo possano diventare interessanti anche i mercati asiatici come ad esempio quello indiano ma anche i paesi del Sud Est Asiatico. Questi, infatti, sono Paesi in forte sviluppo, e gli studi di settore evidenziano che avranno sempre più bisogno di velivoli e mezzi di trasporto per supportare la crescita dei differenti settori della loro economia. Siamo fiduciosi per il futuro e pronti a cogliere tutte le opportunità che il mercato saprà offrirci".

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 30, 2023 12:41 ET (16:41 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Ala (BIT:ALA)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2024 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Ala.
Ala (BIT:ALA)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2023 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Ala.