Antares Vision Group ha rilevato oggi una quota pari al 15% del capitale sociale di Isinnova, la start-up tecnologica bresciana di Cristian Fracassi che abilita e rende accessibile l'innovazione tecnologica con progetti come le maschere ossigeno salvavita durante l'emergenza Covid-19 o le protesi low-cost per l'Ucraina. L'ammontare complessivo pagato per la quota informa un comunicato, è di 1,5 milioni di euro.

"L'innovazione tecnologica ha sempre rappresentato un driver importante per la nostra crescita: su base annua, il 7-8% dei ricavi viene investito in Ricerca e Sviluppo, a cui vanno aggiunti gli investimenti in start-up tecnologiche. Con Isinnova, quindi, società con cui stiamo già collaborando per alcuni progetti, continuiamo a investire in innovazione, confidando di sviluppare congiuntamente soluzioni innovative soprattutto nell'ambito del controllo qualità dei prodotti e puntando sull'evoluzione futura dei settori in cui operiamo", ha commentato Massimo Bonardi, Co-Ceo di Antares Vision Group.

"Da oltre un anno, entrambe le società cercavano di strutturare una collaborazione già attiva. La nostra forza di sviluppare innovazione, soprattutto in ambito medicale, si sposa bene con la profonda conoscenza che Antares Vision Group ha di questo e altri settori. Siamo convinti che la partnership porterà ad AV Group nuove idee da industrializzare e proporre al mercato e ad Isinnova nuovi progetti innovativi su cui focalizzarsi. Inoltre, dà la possibilità a entrambi di studiare l'applicazione di tecnologie utilizzate da vari settori industriali per diversificare gli investimenti e validare l'innovazione in

molteplici mercati", ha commentato Fracassi, Ceo e founder di Isinnova.

com/rov

 

(END) Dow Jones Newswires

March 20, 2023 10:13 ET (14:13 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Antares Vision (BIT:AV)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2024 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Antares Vision.
Antares Vision (BIT:AV)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2023 até Jun 2024 Click aqui para mais gráficos Antares Vision.