InvestiRE Sgr - operatore appartenente al Gruppo Banca Finnat e leader nel risparmio gestito - ha completato il processo di riqualificazione dello storico Villino Rattazzi a Roma, in via Boncompagni, per conto del Fondo Fiepp, le cui quote sono interamente detenute dall'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti.

L'intervento di riqualificazione dell'immobile di 2.200 mq, ritenuto di interesse artistico e storico, e oggi sede degli uffici italiani di Netflix, ha riguardato il completo restauro delle facciate e importanti lavori negli spazi interni finalizzati a migliorare e garantire maggior flessibilità e qualità agli ambienti. Il processo di riqualificazione ha portato inoltre alla realizzazione di spazi ad uso uffici in linea con i concept e gli standard internazionali di qualità oggi sempre più richiesti dai conduttori.

L'attenzione prestata ai temi ambientali e di sostenibilità, sia in fase di progettazione che di esecuzione delle opere, ha consentito di raggiungere livelli qualitativi tali da ottenere il certificato di sostenibilità Leed Gold, che in termini di ritorno per l'investitore si è tradotto in un canone di locazione di fascia prime-rent della zona.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

July 12, 2022 08:33 ET (12:33 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Banca Finnat (BIT:BFE)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2024 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos Banca Finnat.
Banca Finnat (BIT:BFE)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2023 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos Banca Finnat.