Si preannuncia una partenza debole per le borse europee dopo la contrastata seduta di ieri a Wall Street e i segni meno di questa mattina in Asia.

Anche oggi l'attenzione degli operatori si concentrerà sulle prossime mosse delle banche centrali, in un contesto di inflazione elevata da un lato e rallentamento della crescita dall'altro.

Attesa per i verbali dell'ultima riunione del Fomc della Fed. Al momento il mercato sconta che la banca centrale Usa, impegnata nella lotta all'inflazione, alzerá nuovamente i tassi di 75 punti base a novembre.

Focus poi sulla produzione industriale dell'Eurozona e negli Usa sull'indice settimanale richieste mutui e sui prezzi alla produzione a settembre.

A Milano occhi puntati su B.Mps. Secondo quanto raccolto da MF-DowJones il consorzio di garanzia delle banche è ancora diviso sulla strada da intraprendere. Non c'è ancora il contratto di underwriting utile alla sua formalizzazione, passaggio chiave per far partire l'aumento lunedì 17 ottobre.

Da monitorare infine Ieg dopo l'acquisto di una quota pari al 50% di Italian German Exhibition Company Srl - dalla Hannover Fairs International GmbH, costituendo una joint venture con Deutsche Messe AG (DMAG).

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

October 12, 2022 02:30 ET (06:30 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Italian Exhibition (BIT:IEG)
Gráfico Histórico do Ativo
De Dez 2024 até Jan 2025 Click aqui para mais gráficos Italian Exhibition.
Italian Exhibition (BIT:IEG)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jan 2024 até Jan 2025 Click aqui para mais gráficos Italian Exhibition.