Il Cda di Ratti, società leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori di alta gamma a livello internazionale, ha esaminato i dati relativi ai ricavi dei primi nove mesi del 2020.

I dati al 30 settembre evidenziano una diminuzione del fatturato di 34,4 milioni (-40,9%) rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente. A seguito delle significative limitazioni all'attività, il calo delle vendite ha riguardato tutte le aree di business. Con riferimento ai poli di maggiore dimensione, il Polo Luxe registra una contrazione delle vendite di 18,1 milioni (-42,9%), collegata in particolare al segmento dei tessuti per abbigliamento, mentre il Polo Collezioni registra una diminuzione di 8 milioni (-42%), relativa in particolare ai segmenti abbigliamento e camiceria.

L'eventuale prolungamento o inasprimento delle misure di restrizione adottate a livello globale potranno ancora influenzare, nei prossimi mesi, le attività e i risultati del gruppo. Nell'attesa che il quadro sanitario, sociale ed economico permetta la piena ripresa delle attività, il gruppo ha portato avanti il proprio piano di efficientamento di tutte le voci di spesa, con l'obiettivo di proteggere il valore dei propri asset e mitigare gli effetti negativi collegati alla situazione attuale. Allo stesso tempo, sulla base di una solida posizione patrimoniale e finanziaria, sono proseguiti gli investimenti in impianti e tecnologie considerati prioritari per il perseguimento degli obiettivi strategici di medio-lungo termine.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

November 13, 2020 07:57 ET (12:57 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
RATTI (BIT:RAT)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jun 2024 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos RATTI.
RATTI (BIT:RAT)
Gráfico Histórico do Ativo
De Jul 2023 até Jul 2024 Click aqui para mais gráficos RATTI.