L'amministrazione del presidente Usa, Joe Biden, concederà lo status di protezione temporanea agli ucraini presenti negli Stati Uniti dopo che il loro Paese è stato attaccato, ha annunciato il segretario per la Sicurezza interna, Alejandro Mayorkas.

"In questi tempi straordinari, continueremo a offrire il nostro sostegno e protezione ai cittadini ucraini negli Stati Uniti", ha affermato Mayorkas. Lo status offre agli ucraini, inclusi studenti internazionali, turisti e dipendenti con visto di lavoro, la possibilità di rimanere legalmente e lavorare negli Stati Uniti per 18 mesi. Le designazioni di Tps possono essere, e lo sono quasi sempre, estese una volta scaduti quei 18 mesi.

L'amministrazione non ha immediatamente presentato una stima di quante persone saranno ammissibili al programma, anche se i senatori questa settimana hanno stimato che si tratterà di circa 30.000 persone. Gli ucraini possono partecipare al programma purché siano già presenti negli Stati Uniti dal primo marzo.

L'amministrazione ha anche confermato di aver interrotto i voli per il rimpatrio in Ucraina, Russia e diverse altre Nazioni dell'Europa orientale a causa delle violenze in corso e la conseguente crisi dei rifugiati, che si è riversata su Polonia, Moldavia, Ungheria e diverse altre Nazioni. Una persona che ha familiarità con la questione ha detto che i voli verso molti di questi Paesi facevano scalo a Kiev.

cos

 

(END) Dow Jones Newswires

March 04, 2022 03:21 ET (08:21 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Technical Publications S... (BIT:TPS)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2024 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos Technical Publications S....
Technical Publications S... (BIT:TPS)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2023 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos Technical Publications S....