Il cda di Vincenzo Zucchi, società per azioni quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana, ha approvato l'acquisto dell'intero capitale sociale di Descamps, società di diritto francese, per un corrispettivo di 4 milioni di euro, creando così una delle principali realtà europee nel settore dei tessili per la casa che oggi, grazie anche all'attività di Bassetti Home Innovation e a nuovi progetti in cantiere, è inoltre attiva nei servizi al consumatore nella ristrutturazione della casa e nell'home decoration. L'operazione è stata perfezionata in data odierna.

"Con l'acquisizione della francese Descamps, Zucchi amplia la sua offerta di marchi e prodotti, creando un legame forte con l'importante mercato francese. È una strategia di crescita, per linee esterne ed interne, sui mercati europei che ci terrà impegnati per i prossimi tre anni", ha dichiarato Joel Benillouche, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Il gruppo Zucchi è leader in Europa nel settore tessile per la casa attraverso il portafoglio marchi di Zucchi, Bassetti, Descamps, Jardin Secret, Zucchi Block, Granfoulard, Jalla, Santens, Bassetti Home Innovation e la licenza Tommy Hilfiger tessile casa in esclusiva per l'Emea. L'unico gruppo a offrire un lifestyle italiano, francese e americano.

Il gruppo Zucchi, che dopo l'acquisizione conta circa 1.000 dipendenti, è presente principalmente sui mercati di Italia, Francia, Svizzera, Germania ed Austria con una distribuzione capillare phygital attraverso 200 negozi diretti, e-commerce e factory outlet oltre a 330 corner nei migliori Department Store e a una distribuzione wholesale nel mondo.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

July 22, 2022 11:57 ET (15:57 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Vincenzo Zucchi (BIT:ZUC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Abr 2024 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos Vincenzo Zucchi.
Vincenzo Zucchi (BIT:ZUC)
Gráfico Histórico do Ativo
De Mai 2023 até Mai 2024 Click aqui para mais gráficos Vincenzo Zucchi.